Help Center 30% di sconto sul primo ordine, iscriviti subito! Powered by MTD Group

Condizioni di vendita

Le vendite sono disciplinate dalle presenti condizioni di vendita e dalla legge italiana.

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE

Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) disponibili sul sito https:// www.medicalcenteritalia.it si applicano a tutte le vendite on-line B2B (business to business) effettuate da Pikdare S.p.A., con sede legale in Casnate con Bernate (CO), Via Saldarini Catelli n. 10, P. IVA e codice fiscale n. 03690650134, (“Pikdare”) sul proprio sito [http://www.medicalcenteritalia.it] (il “Sito”) nei confronti di qualsiasi acquirente, per tale intendendosi operatori professionali e sanitari che acquistino per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o professionale (il “Cliente” e congiuntamente con il Venditore, le “Parti”) con riferimento ai prodotti Pikdare nell’ambito healthcare (i “Prodotti”).

  1. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

 

2.1       Le presenti Condizioni Generali devono essere esaminate dal Cliente prima di ogni acquisto e si intendono integralmente conosciute e incondizionatamente accettate con l’apposizione da parte del Cliente del flag nel relativo campo di presa visione e accettazione sul Sito. Pertanto, condizione indispensabile per l’acquisto dei Prodotti è la previa registrazione del Cliente sul Sito con contestuale presa visione e accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché attribuzione di codice identificativo e password da inserire successivamente negli appositi campi prima di ogni acquisto. Il Cliente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere, impegnandosi ad aggiornarle nel tempo ove si rendesse necessario e/o nel caso di cambiamenti, e dichiara che la compilazione del form per la registrazione ed i successivi acquisti saranno effettuati da soggetti con poteri di vincolare il Cliente stesso. A tal riguardo, il Cliente si impegna a tenere Pikdare indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

 

2.2       Il Cliente prende atto che Pikdare non accetterà ordini inoltrati (i) da soggetti che non siano Clienti registrati sul Sito, (ii) da soggetti che non siano Clienti (come sopra identificati, i.e. operatori professionali e/o sanitari che agiscono nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale), oppure (iii) a mezzo e-mail ordinaria da Clienti senza la loro preventiva registrazione sul Sito.

 

2.3       Pikdare è libera di aggiornare, integrare o modificare le presenti Condizioni Generali, con efficacia per le vendite perfezionate successivamente alla loro pubblicazione sul Sito, che costituisce comunicazione delle modifiche ai Clienti, registrati e non.

2.4       In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Pikdare informa il Cliente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Pikdare, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito. Il Cliente è invitato a controllare i dati inseriti all’interno del modulo d’ordine prima della sua trasmissione in formato elettronico

2.5       Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Pikdare devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati, e del luogo di consegna dei Prodotti medesimi.

2.6       Nel caso di ordini che, a discrezione di Pikdare, risultino anomali in relazione alla quantità dei Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Pikdare si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.7       A conferma di quanto indicato dal Cliente Pikdare provvederà ad inviare una conferma d’ordine, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato. Il contratto tra Pikdare e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma dell’ordine.

2.8       Pikdare si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da Clienti con cui abbia in corso un contenzioso legale; da Clienti che abbiano violato le presenti Condizioni Generali; da Clienti che siano stati coinvolti in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito e/o elettronici; da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

  1. MODALITÀ DI CONSEGNA E FATTURAZIONE DEI PRODOTTI

3.1       Pikdare provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo 2, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati. I Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

 

3.2       La consegna si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione. Fatta salva eventuale diversa indicazione, la consegna sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali.

3.3       Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo.

3.4       Il Cliente prende atto che, con riferimento alla consegna dei Prodotti, troveranno applicazione i termini e le condizioni indicate nella conferma d’ordine inviata da Pikdare al Cliente.

Fermo restando quanto sopra, il Cliente prende atto che la consegna dovrà intendersi gratuita per ciascun ordine di Prodotti per un valore pari o superiore a 100,00 (cento/00) Euro, IVA esclusa, mentre, per ogni ordine inferiore a tale importo, i costi di spedizione saranno a carico del Cliente e il relativo importo sarà indicato nella conferma d’ordine.

3.5       I termini di consegna decorrono dall’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione di un diverso termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro 90 (novanta) giorni a decorrere dalla data di invio del relativo ordine da parte del Cliente. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con lo strumento di pagamento scelto tra quelli messi a disposizione da Pikdare.

3.6       Se Pikdare non adempie all’obbligo di consegna dei Prodotti entro il termine di cui al precedente paragrafo 3.5, il Cliente dovrà procedere a fissare un nuovo termine per la consegna appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto, con conseguente restituzione del corrispettivo pagato per i Prodotti ordinati (ivi incluse le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal Cliente) nei termini di cui al successivo paragrafo 5.4, senza che null’altro sia dovuto a qualsivoglia titolo da Pikdare a Cliente

3.7       La proprietà dei Prodotti sarà trasferita al Cliente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore. Parimenti, il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Pikdare, sarà trasferito al Cliente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del prodotto al vettore.]

3.8       La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Pikdare sulla base dei dati forniti dal Cliente all’atto della registrazione nel Sito. La fattura in formato PDF verrà inviata alla mail indicata in fase di registrazione dal Cliente. Secondo quanto previsto delle vigenti leggi fiscali, sarà cura del Cliente scaricare a stampare il documento.

 

  1. PREZZI

4.1       Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta e costi di trasporto.

4.2       Pikdare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente prima della conferma dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

4.3       Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul sito a un prezzo scontato sul Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.

4.4       Nel caso in cui il Cliente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall’art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all’acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell’art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l’autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l’utente dovrà contattare Pikdare al fine di fornire la documentazione necessaria.

  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

5.1       Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto“). All’interno della Scheda Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

 

5.2       La disponibilità dei Prodotti viene costantemente aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più Clienti contemporaneamente, potrebbe accadere che più Clienti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento. Pertanto, Pikdare sarà libera di rifiutare, anche in via parziaria, l’ordine e dunque inviare una conferma d’ordine per un numero di Prodotti inferiore a quello ordinato dal Cliente ovvero, non inviare la conferma d’ordine nel caso di indisponibilità totale dei Prodotti.

5.3.      In caso di indisponibilità anche parziale dei Prodotti, Pikdare potrà proporre al Cliente che sarà, a sua discrezione, libero di accettare o meno: (i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto ordinato, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un Prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione del Cliente.

5.4       Nel caso in cui Pikdare rifiuti l’ordine per indisponibilità dei Prodotti, Pikdare sarà tenuta, a scelta del Cliente, a cambiare i Prodotti con altri che siano disponibili ovvero, ove già incassato, a restituire il corrispettivo pagato dal Cliente entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data di rifiuto dell’ordine sulla medesima carta di credito ovvero sul medesimo conto corrente utilizzato dal Cliente.

 

  1. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

6.1       Ciascun Prodotto è descritto all’interno della relativa Scheda Prodotto, contenuta nella pagina ad esso dedicato.

 

6.2       Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dai Clienti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella Scheda Prodotto al momento dell’ordine trasmesso dal Cliente.

 

6.3       Il Cliente, con l’invio dell’ordine, riconosce di aver attentamente esaminato le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei Prodotti contenute nella scheda prodotto e di ritenerle idonee all’uso cui intende, direttamente o indirettamente, destinare i Prodotti.

 

6.4       Pikdare di riserva di apportare ai Prodotti le modifiche che, senza alterarne le caratteristiche essenziali, dovessero risultare necessarie o opportune.

 

  1. GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DI PIKDARE

7.1       Tutti i Prodotti acquistati dal Cliente sono coperti dalla garanzia legale di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di consegna degli stessi, ai sensi dell’articolo 1495 del codice civile, e deve essere fatta valere dal Cliente, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio o difetto.

 

7.2       La garanzia di Pikdare circa la qualità dei Prodotti forniti viene prestata nei limiti di quanto indicato nella scheda prodotto (come sopra definita). Pikdare garantisce che i Prodotti consegnati sono conformi alle specifiche tecniche descritte nella Scheda Prodotto e che i prodotti consegnati sono altresì conformi a quelli ordinati. Pikdare non assume alcuna responsabilità per il caso in cui i Prodotti non siano idonei a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, a meno che le stesse non abbiano costituito condizione specifica dell’ordine accettato e/o siano state espressamente convenute tra Pikdare e il Cliente.

7.3       Fatta eccezione per quanto sopra rappresentato, nei limiti massimi consentiti dalla legge, Pikdare esclude qualsiasi altra dichiarazione o garanzia, espressa o implicita, relativa ai Prodotti forniti al Cliente, ivi inclusa qualsiasi garanzia circa la commerciabilità o l’idoneità dei Prodotti ad un uso particolare. Sono inoltre esclusi dal campo di applicazione della garanzia di cui al presente articolo eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto.

7.4     In caso di vizio o difetto propriamente documentato e denunciato dal Cliente nel termine sopra indicato di 8 (otto) giorni dalla relativa scoperta, Pikdare dovrà, a propria scelta e a seguito di eventuale ispezione, sostituire il Prodotto difettoso, senza onere o costo aggiuntivo a carico del Cliente, ovvero rimborsare il prezzo pagato dal Cliente. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, ogni denuncia di vizio o difetto comunicata a Pikdare decorso tale periodo di 8 (otto) giorni dalla relativa scoperta sarà inammissibile e pertanto, in nessun caso, Pikdare potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi vizio o difetto di conformità denunciato dal Cliente oltre tale termine.

7.5     Pikdare non assume ulteriori obblighi di garanzia fatto salvo per quanto previsto dal presente articolo. In particolare, salvo i casi di dolo o colpa grave, Pikdare non risponde per danni indiretti e/o consequenziali, a qualsiasi titolo, sia contrattuale che extracontrattuale, inclusi, a titolo esemplificativo e non tassativo, perdita di fatturato, mancato guadagno o danni all’immagine. Il Cliente non ha diritto al risarcimento dei danni a persone o cose diverse dai Prodotti, a meno che risulti dalle circostanze del caso che Pikdare abbia commesso dolo o colpa grave. Qualora Pikdare sia tenuto al risarcimento dei danni nei confronti del Cliente, tale risarcimento non potrà superare l’importo pari al prezzo complessivo dei Prodotti effettivamente acquistati dal Cliente.

 

  1. FORZA MAGGIORE

 

8.1     Pikdare non potrà essere considerato responsabile nei confronti del Cliente per il ritardo, la riduzione del quantitativo ordinato, la mancata consegna o l’annullamento della fornitura dei Prodotti se dovuti a circostanze imprevedibili e non dipendenti dalla propria volontà, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra, guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, pandemia, epidemia (quale, ad es. la pandemia da Covid-19) e relativi provvedimenti dell’autorità governativa (ciascuna, una “Causa di Forza Maggiore”).

8.2     Al verificarsi di una qualsiasi Causa di Forza Maggiore, Pikdare comunicherà prontamente per iscritto al Cliente una stima dell’entità e della durata di tale Causa di Forza Maggiore. Qualora la Causa di Forza Maggiore perduri ininterrottamente per un periodo superiore a 60 (sessanta) giorni, le Parti valuteranno in buona fede le azioni più opportune da intraprendere, ivi compresa la risoluzione del contratto. Qualora Pikdare intenda avvalersi della risoluzione del contratto per Causa di Forza Maggiore deve darne comunicazione per iscritto al Cliente con un preavviso di 15 (quindici) giorni decorsi i quali il contratto si intenderà risolto senza alcuna responsabilità di Pikdare.

8.3     Qualora per effetto del verificarsi di una qualsiasi Causa di Forza Maggiore, la prestazione di Pikdare diventi eccessivamente onerosa, lo stesso avrà, a propria discrezione, il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato a seguito di semplice comunicazione scritta al Cliente, senza incorrere in alcuna responsabilità, ovvero di chiedere al Cliente di modificare equamente e di comune accordo i termini e le condizioni del contratto.

 

  1. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

 

L’acquisto dei Prodotti e la loro utilizzazione, diretta o indiretta, ove non diversamente previsto, non implica il trasferimento in capo al Cliente di alcun diritto di proprietà industriale od intellettuale (ivi inclusi licenze o altri diritti d’uso su brevetti, copyright od altri diritti di privative industriali – compreso il know-how e le conoscenze tecnologiche, metodologiche ed organizzative) sui Prodotti, sulle creazioni artistiche o sugli accessori impiegati per la loro produzione (bozzetti, nuove etichette, stampi, clichés, punzoni, etc.), o che siano stati messi a disposizione o, in ogni caso, comunicati da Pikdare al Cliente nell’ambito contratto, i quali rimangono di esclusiva proprietà di Pikdare e/o concessi in licenza esclusivamente al medesimo.

 

  1. PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare o al gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale Pikdare è convenzionata. Pikdare non entra in possesso dei dati della carta di credito del Cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.

 

  1. PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLE PAGINE

 

  1. Il Cliente deve dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità può essere imputato a Pikdare.

11.2     Pikdare si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Pikdare, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

  1. RISERVATEZZA

 

12.1     Il Cliente si impegna (i) a mantenere riservate e strettamente confidenziali, e a non farne alcun uso al di fuori di quanto previsto ai fini dell’esecuzione del rapporto regolato dalle presenti Condizioni Generali, tutte le informazioni e i dati tecnici o commerciali relativi ai Prodotti e all’attività svolte da Pikdare (le “Informazioni Confidenziali”), e (ii) a far sì che tali Informazioni Confidenziali siano mantenute riservate e non utilizzate se non ai fini dell’esecuzione del rapporto regolato dalle presenti Condizioni Generali da parte dei dipendenti, collaboratori, consulenti esterni e subcontraenti dell’Acquirente che ne venissero a conoscenza in qualunque modo, anche attraverso la sottoscrizione di idonei accordi di riservatezza.

 

12.2     Tale impegno di riservatezza continuerà ad applicarsi anche dopo la cessazione del rapporto regolato dalle presenti Condizioni Generali, e finché le Informazioni Confidenziali siano divenute di pubblico dominio.

 

  1. DECRETO LEGISLATIVO N. 231/2001

 

Il Cliente, preso atto che è in vigore in Italia il D. Lgs. 231/2001, dichiara di conoscere il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e il Codice Etico di Pikdare, disponibili in versione integrale su richiesta e si impegna: (i) a non porre in essere, concorrere in o dare causa alla realizzazione di comportamenti tali che, presi individualmente o collettivamente, integrino, direttamente o indirettamente, le fattispecie di reato di cui al D. Lgs. 231/2001; (ii) a non porre in essere comportamenti che, sebbene non costituiscano di per sé ipotesi di reato, possano esserne il presupposto o possano potenzialmente integrare fattispecie di reato; (iii) a rispettare i principi di controllo espressi nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e nel Codice Etico di Pikdare per tutta la durata del contratto o comunque della sua collaborazione con Pikdare al fine di evitare il realizzarsi delle fattispecie di cui ai punti i) e ii) che precedono. La violazione da parte dell’Acquirente di quanto previsto nel presente articolo costituisce grave inadempimento contrattuale, ai sensi dell’articolo 1455 del codice civile italiano. Pikdare, pertanto, potrà diffidare il Cliente a porre rimedio alla violazione entro il termine di quindici (15) giorni dal ricevimento della notifica di inadempimento, ai sensi dell’articolo 1454 del codice civile. Qualora il Cliente non abbia posto rimedio al proprio inadempimento o in caso di reiterazione dell’inadempimento, il contratto sarà considerato risolto ai sensi di legge, fatto salvo il risarcimento di tutti i danni da Pikdare sopportati in relazione a tale inadempimento. Il Cliente manterrà indenne Pikdare da qualsiasi responsabilità, danno, indennizzo costo e/o spesa dallo stesso sostenuti e risultante da qualsiasi violazione del presente articolo.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Pikdare tratterà i dati del Cliente raccolti in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto stipulato dal Cliente e in conformità e secondo quanto specificamente indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali di Pikdare disponibile alla pagina [●].

 

  1. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

 

15.1     Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato dal Cliente con Pikdare è sottoposta alla giurisdizione italiana.

15.2     Viene eletto quale Foro competente in via esclusiva il Foro di Como.

 

ASSISTENZA E RECLAMI

Pikdare S.p.A. divisione Medical Center

per e-mail: medical.center@pikdare.com

 

Il prodotto è stato aggiunto correttamente al carrello
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]